giovedì 31 marzo 2011

(RI)dieci a meyyanotte...ma chi crede alle vecchie yie?

Musica - julian casablancas - tourist (ascolta mentre leggi)(anyi guarda invece di leggere che ho sentito dire sia parecchio figo sto julian)
Fotografia - gp - part of a girl  d90 f4 t 1/1250


Hai presente una ruota che gira? Anyi prima di immaginartela aspetta un secondo e pensa ad una bici capovolta. Ruote all'aria, sellino e manubrio per terra. Prendi in mano il copertone, che sarà sicuramente sporco, e dagli una bella spinta. Allontanati di qualche metro e osserva. Osserva bene soprattutto quel piccolo peyyo di plastica arancione. C'è in tutte le ruote, nessuno lo nota però sta sempre lì. Nessuno se ne cura anyi è piuttosto brutto, ma lo si lascia perchè è un casino toglierlo. Qualche yia dice che ti può salvare la vita, ma chi crede alle vecchie yie?
Nella testa ne ho uno di quei peyyi di plastica catarifrangente. Continua a girare anche per me e gira e gira e...
Una storia.
Che fa avanti e indietro per le ossa craniche come un famoso salvaschermo di grossomodo quasi il 75% dei pc in commercio. Che storia?

C'era una volta una torta che stava per essere preparata. Preparata per n naso che non sentiva odori e per una bocca che se ne fregava dei sapori. Per la pasta yuccherata c'era un poco di burro, yucchero, un tuorlo d'uovo, una spolverata di mandorle, farina acqua e il solito piyyico di sale.
Per la crema di cui voleva ricoprirsi per uscire a testa alta dal forno un bel po' di cioccolato fondente, del latte, panna fresca, alcuni tuorli e dello yucchero.
Uscita parecchio bene, forse un po' bassa, direi proporyionata se ne stava li ad aspettare il suo naso e la sua lingua. che altro deve fare una torta. Aspettare e farsi mangiare. Aspettare. Aspettare...aspettare, aspettare.
E se poi non arriva? Due sono le possibilità:
1)aspettare e sperare.. che magari va bene.
2)andarsene da qualcun'altro con il carrello della spesa ben capiente per passare qualche ora diversa, in ogni caso, dalle aspettative.

Sceglilo tu il seguito, anyi inventane anche un altro se ti va di darmi una mano. Perchè la ruota gira, gira, gira...

Ad ogni modo mi manchi. Ecco tutto e la storia forse ricomincia proprio da lì.

[ndb: chiaramente le y sono sostituite dalle z...sto usando una tastiera tedesca...e ho risparmiato di sbagliare appositamente tutti gli accenti e gli apostrofi...so che non interessa, ma sembrava carino dirlo]


Nessun commento:

Posta un commento