giovedì 24 giugno 2010

Antony and the Jonhsons - Kiss my name

Musica - antony and the jonhsons - kiss my name (ascolta)
Fotografia - metthew alan - il bacio


Kiss my name, cosa significa? Bacia il mio nome. Sì, e poi? 
Può voler dire bacia il mio nome dopo che l'hai appena pronunciato e si è già allontanato dalle labbra oppure pronuncia il mio nome mentre lo baci. Per me è migliore la seconda. Proprio nel momento intenso che si viene a creare quando le lettere prendono forma dal muoversi deciso della lingua, il suo batter sui denti e sul palato, le corde vocali che vibrano impercettibilmente assieme a tutto il corpo succede qualcosa di magico. Il suono prende forma nella gola, nel petto, a volte arriva dal fondo dello stomaco quando magari quel nome non l'hai ancora del tutto digerito. 
I suoni superano i denti, scivolano sulle labbra e le sfiorano per perdersi tutt'intorno. 
Ecco. Mentre tutto questo avviene... e l'aria spostandosi disegna la figura che il nome ha evocato alla mente: bacia questa figura. Bacia il mio nome. Mio solo perchè tu l'hai pronunciato.

Nessun commento:

Posta un commento