domenica 12 settembre 2010

dieci a mezzanotte

Musica - deep purple - smoke on the water (ascolta mentre leggi)
Fotografia - gp - manu and mano



Avete presente la stessa M. di qualche post fa? Ha manie di protagonismo...perchè? Perchè ha deciso di farmi passare la serata al pronto soccorso. In breve: bici appoggiata al muretto. Equilibrio precario. Cade, ovvio. Dove? Sul polso destro proprio in corrispondenza  o meglio vicino alle vene che uno di solio si taglia per altri. ovvi. motivi. "Oh, mamma mia gabri! Mi son taiata (taiata)...qui ci voiono (voiono) i punti." Sangue poco per fortuna. Le chiedo dell'antitetanica e guarda caso l'ha fatta un mese fa. !?! Pensa te!? Uno si fa l'antitetanica preventiva per un tafano. Ma questa è un altra storia...
Camminiamo verso l'ospedale con un braccio ben in vista, una borsa da donna sulla spalla sbagliata, la mia, e un tovagliolo di dubbio igiene sopra la ferita l.c. (lacero contusa come scopriremo dopo pochi minuti). Arriviamo, compiliamo il modulo rispondendo cose più o meno assurde a domande più o meno assurde. Oltre al fatto che nel referto leggiamo che la ferita (lei sempre lei la signorina M.) è arrivata al pronto soccorso sola. E io? cioè, voglio dire è ovvio che uno poi si sente in diritto di scrivere ste cazzate. Aspettiamo una trentina di minuti passati a commentare miss italia trans e un paio di insignificanti dettagli delle passate miss che a parere suo erano quasi delle cozze ("non è vero!" mi sta dicendo). Arriva anche la chiamata di mia madre che si prende pure un colpo per il fatto del pronto soccorso. Proferisce due consigli da mamma tipo di darle del brodo caldo e cose del genere. Si passa al "ma è meglio vivere in città o in campagna?". Decidiamo che è meglio avere due case. Chiamano due signor nessuno all'area verde. Arriva Maria. Chiamano altri due. Entra anche la signorina.
Tranquillizziamo i parenti e gli amici assidui frequentatori di questo spazio digitale: due punti. una medicazione fra tre giorni. rimozione dei punti fra otto. Ah scusate!!! Anche un'anestesia locale non necessaria "perchè io sono una dura!!"
Con questi due ha totalizzato ben 21 punti...

finito il giorno. un nuovo giorno. nuova notte.
buona

Nessun commento:

Posta un commento