lunedì 6 dicembre 2010

dieci a mezzanotte

Musica - a toys orchestra - letter to myself (ascolta mentre leggi)
Fotografia - mc - madrid aeropuerto barajas - 450D f5/6 t 1/100


Non che ci sia niente di male nel preferire una cosa ad un'altra. Non che si sia niente di male nello scegliere dove andare. Non che si sia niente di male nel ripetere cose già fatte, sbagliate. Non che ci sia niente di male nell'ascoltare assurde scuse per comportamenti assurdi non di meno. Non che ci sia niente di male nell'andare avanti non ostante tutto. Non che ci sia niente di male nello scrivere cose senza senso per condividere la propria condizione. Non che ci sia niente di male.

Non che ci sia niente di male nel vedere la pioggia cadere da giorni. Non che ci sia niente di male nello stare lontani da casa e sentire la mancanza delle brioche alla marmellata. Non che ci sia niente di male nell'annusare l'odore di chi ti sta di fianco. Non che ci sia niente di male nel colorare di bianco i muri. Non che ci sia niente di male nell'aspettare non si sa cosa, ma si sa chi e aspettare e aspettare. Non che ci sia niente di male nel riempirsi gli orecchi di cotone imbevuto di gin. Non che ci sia niente di male nel giocare a carte, la notte, da soli. Non che ci sia niente di male nell'incazzarsi per niente e ridere per qualcosa. Non che ci sia niente di male.

Non che ci sia niente di male nell'aspettare un sorriso, un pugno, una sberla, un qualche cazzo di qualcosa. Non che ci niente di male nell'accendere candele in posti indifferenti. Non che ci sia niente di male nello sperare di trovare un giorno altre candele in posti conosciuti in compagnia, conosciuta, giusto per creare atmosfera. Non che ci sia niente di male nel perdersi e ritrovarsi, per caso o per cosa. Non che ci sia niente di male nel veder morire piante schiacciate da grandi aspettative. Non che ci sia niente di male nell'ascoltare suoni fastidiosi per ore e ore senza nemmeno una cannuccia. Non che ci sia niente di male nell'usare il copia incolla per scrivere "Non che ci sia niente di male". Non che ci sia niente di male nel far canestro nel proprio canestro da soli la notte con la luna. Non che ci sia niente di male nel dormire sotto coperte un po' corte, un po' sfatte, un po' troppo calde, un po' troppo carine. Non che ci sia niente di male.

Nessun commento:

Posta un commento