giovedì 23 dicembre 2010

il coniglio nero e la tenda rossa

Musica - kollektiv turmstrasse - tristesse (ascolta mentre leggi, vedi dopo aver letto)
Fotografia - gp - iphone4 camera



cose che mi piacciono della giornata
1. Il video che ho postato e che dovrete guardare dopo aver letto.



2. La mia stanza pulita. Già, dal trasloco non avevo ancora avuto tanta voglia di dare una sistemata. Oggi invece ho fatto un buon lavoro. doveroso. ho anche scoperto che in bagno c'è una bilancia, non credo funzioni benissimo, ma almeno è carina da vedere, fa ambiente: vagamente spagnoleggiante -per quanto una bilancia possa essere spagnoleggiante- me la immagino a pesare merce che viene dal mare, dall'oceano e che si prepara al caldo spagnolo, torrido. e un bagno fatto alla sera dopo un buon pasto, un po' di musica da lontano. sotto un albero. e l'erba che si muove piano. al vento. caldo e secco. le luci della città -sopra i fili elettrici distesi su un letto blu- accecano un'altalena dai fili neri che si stacca e se ne va dai suoi cardini.



3. La pioggia




4. La -ormai mia- tenda rossa.



cose che non mi piacciono della giornata
1. Il mandarino che vedete in foto. l'ho portato dalla mia vecchia casa con altre piante e un piccolo cuscino con i fiori, che però riporterò perchè stava meglio dov'era. forse. Il mandarino non mi piace perchè sta morendo. Le foglie più basse sono cadute ed ha come una ragnatela attorno al piccolo fusto. Ho tentato un salvataggio, nei prossimi giorni vedremo se avrà sortito effetti.

2. L'amministratore. rompe le palle per la pulizia nei luoghi comuni, l'ordine, il silenzio in orari precisi...un sacco di cazzate insomma. Non so se la strategia giusta sia ignorarlo o dargli fastidio. E' uno di quelli che controlla tutto e per la testa che ha pensa troppo (forse in questo mi assomiglia). domani decido la strategia e accetto consigli.

3. Nient'altro. Questa giornata è in bilancio positivo

1 commento:

  1. Frank, io suggerirei di sfruttare i tuoi minuti di ricreazione per cacare nelle scarpe dell'amministratore..senza farti sgamare però!

    RispondiElimina