lunedì 18 ottobre 2010

Dieci a mezzanotte

Musica - giulia y los tellarini - barcelona (ascolta mentre leggi)
Foto - mad goose ale


primo giorno di scuola..quasi..primo giorno di post doc..non c'è molta differenza..la sveglia l'ho messa presto, che non si sa mai..
Apro gli occhi..spengo il cellulare che suona "Barcelona" e la prima cosa che vedo dopo il cellulare è un ragno che si cala con fare tutt'altro che circospetto da un metro e mezzo sopra di me, verso il mio naso.
Bestemmio. Soffio un po' (non come un gatto, piuttosto come il vento) verso di lui e il ragno capisce che non tira aria e risale per lo stesso filo grazie al quale si è calato.
Il buon giorno si vede dal mattino, dice Irene. Speriamo di no, dico io...
Se la buona notte si vede dalla sera invece allora va bene: due pinte di birra con un mezzo sconosciuto piuttosto cordiale e tutt'altro che spiacevole. Qualche aneddoto sulla Cambridge degli anni d'oro. L'immagine di un vecchio premio nobel che a 85 anni arriva curvo in laboratorio, si chiude a fare esperimenti da solo con le sue macchine degli anni 70 e lo si rivede solamente alle 3.45 p.m. - precise - in sala comune, curvo, con la sua tazza di the macchiato ed il suo biscotto. Lui si che ne sa.

finito il tempo. un nuovo giorno. nuova notte.
buona

Nessun commento:

Posta un commento