sabato 23 ottobre 2010

God save the queen

Musica - mel gibson - breaveheart, discorso prima della battaglia (ascolta mentre leggi)


Venerdì scorso ho aperto un conto in banca. Ci sono quattro tipi di conto: quello che ho aperto io è uno scalino superiore a quello minimo e da qualche copertura in più su frodi sulla carta di credito, estensione della garanzia di elettrodomestici e altre cose simili. Il loro punto forte è il fatto che quando compro un cellulare con un contratto telefonico, questo è assicurato dalla banca, quindi, se lo perdo o se si rompe, fa niente, me lo ripagano.

Ieri mi sono arrivate 5 buste dalla banca che contenevano mille libretti, contrattini, carta di credito, pin ecc, ecc...e mi sono soffermato a leggere le clausole. A parte il fatto che devono praticamente rapinarmi con dei testimoni e scappar via in motorino perché il telefono mi sia effettivamente rimborsato, da tanti cavilli hanno messo per tutelarsi..a parte questo - dicevo - la clausola spettacolare (che riporto in lingua originale) è questa:

Cover will not be provided for loss, theft, damage, or breakdown caused by war, invasion, act of foreign enemy, hostilities (whether war be declared or not), civil war, rebellion, or insurrection by military or usurped power.
(dal capitolo K-General Exclusions, punto 11, dell'assicurazione sul telefono col c/c Barclays)

Nessun commento:

Posta un commento